Spedizioni
Costi di spedizione:
- GRATUITA per ordini con totale superiore a €99
- €6,90 per ordini inferiori a €99
Informazioni riguardanti le spedizioni:
Una volta ricevuto e confermato il pagamento, l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola procederà con l’evasione dell’ordine. Gli articoli ordinati saranno preparati per la spedizione e, a seconda della disponibilità dei prodotti, l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile. I tempi di preparazione e spedizione possono variare in base alla disponibilità degli articoli, ma generalmente gli ordini vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dal momento della conferma di pagamento.
Al momento della spedizione, il cliente riceverà una notifica via email con i dettagli della spedizione, inclusi i tempi di consegna previsti e, se disponibile, il numero di tracciamento per monitorare il pacco. Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri affidabili e i tempi di consegna dipenderanno dalla località di destinazione, ma generalmente variano tra 1 e 4 giorni lavorativi.
In alcuni periodi dell’anno (festività, ferie) i tempi di consegna potrebbero subire ritardi rispetto allo standard.
In caso di indisponibilità di uno o più articoli, l’Istituto di Estetica Paola informerà tempestivamente il cliente per concordare una soluzione alternativa, come la sostituzione del prodotto mancante, la spedizione parziale o l’annullamento dell’ordine.
Le spese di spedizione saranno chiaramente indicate durante il processo di acquisto e aggiunte al totale dell’ordine, a meno che non siano previste promozioni o spedizioni gratuite. Il cliente è responsabile per la corretta indicazione dell’indirizzo di spedizione e, in caso di errori, l’Istituto di Estetica Paola non sarà ritenuto responsabile per ritardi o danni derivanti da indirizzi errati.
Non è possibile effettuare consegne a fermo posta/caselle postali.
Le spedizioni vengono effettuate in tutto il territorio italiano. Nel caso in cui l’indirizzo fornito non possa essere raggiunto dai corrieri, l’ordine verrà annullato e l’importo versato verrà rimborsato al cliente.
Il servizio di consegna standard prevede la consegna a livello strada (non al piano), senza preavviso telefonico o possibilità di concordare orari specifici per la ricezione. Qualora il cliente desideri servizi aggiuntivi, come la consegna su appuntamento, questi devono essere richiesti e pagati prima della spedizione.
Per alcune zone particolarmente difficili da raggiungere, potrebbe essere applicato un supplemento per la spedizione. In tal caso, l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola si riserva il diritto di richiedere il pagamento del supplemento prima di inviare la merce. Il cliente potrà comunque decidere di rifiutare tale supplemento e annullare l’ordine, con il rimborso completo delle somme già pagate, ad eccezione dei costi di spedizione.
Se il corriere non riesce a completare la consegna per motivi non imputabili né al corriere né all’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola, il cliente avrà 5 giorni di tempo per contattare il corriere o l’Istituto per risolvere il problema. Trascorso tale termine, la merce verrà restituita al magazzino e l’ordine sarà annullato, con il rimborso degli importi versati dal cliente, ad eccezione delle spese di spedizione, che verranno trattenute per coprire i costi sostenuti.
Al momento della consegna della merce, l’acquirente è tenuto a verificare quanto segue:
- Che l’imballaggio sia integro, non danneggiato e non manomesso. In caso contrario, è necessario rifiutare la merce non firmare alcun documento di ricevuta.
- Che il numero di colli ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto del corriere.
Se il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso al momento della consegna, si raccomanda di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. In tal caso, è necessario contattare l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. I dettagli per comunicare con l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola sono disponibili nella sezione “Contatti” del sito web (www.istitutoesteticapaola.it/contatti/) oppure nel paragrafo iniziale (I.) di questo documento.
Se il numero di colli ricevuti non corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, si consiglia di firmare il documento di consegna solo per la quantità di colli effettivamente ricevuti. Successivamente, è necessario informare l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola, sempre entro 7 giorni lavorativi, riguardo ai colli mancanti,.
La firma del documento di consegna da parte del cliente sarà considerata come conferma della conformità dei prodotti ricevuti rispetto all’ordine e dell’avvenuta verifica da parte dell’acquirente.
L’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola non si assume alcuna responsabilità per eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito www.istitutoesteticapaola.it.
In caso di contestazioni relative alla conformità dei prodotti, il ritiro degli stessi non sarà considerato un’ammissione delle contestazioni da parte dell’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola. L’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola valuterà la fondatezza delle contestazioni e risponderà all’acquirente via email entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della contestazione.
Se le contestazioni sono ritenute valide, l’Istituto di Estetica Paola di Passatutto Paola provvederà alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, escludendo qualsiasi forma di risarcimento o indennizzo.